AperiPet-Therapy

AperiPet-Therapy

 Venerdì 26 Giugno dalle ore 18,00 alle ore 20,00 AperiPet-Therapy

L’evento avrà luogo presso il locale “L’Unico” sito in Via Mantova 5/b – Roma.

In piacevole compagnia del team di Tara Green World, impareremo a comprendere l’importanza e i benefici della Pet Therapy.

APERI PET THERAPY

Come utilità nel migliorare la qualità di vita delle persone, e come la sua efficacia si rileva anche sotto il profilo terapeutico.

pet1  Il tema sarà curato dalla Dott.ssa  Monica Celeste, e l’argomento trattato     riguarderà i principi base della Pet Therapy, le ricerche svolte negli anni       riguardo i benefici che essa apporta ad utenti di ogni età.
L`attività fisica legata al possesso di un animale contribuisce alla        prevenzione e al contrasto delle patologie metaboliche. La presenza di un    animale da compagnia contribuisce alla riduzione dell`ipertensione oltre a  rappresentare, soprattutto per gli anziani soli, un efficace mezzo di  contrasto della solitudine e della depressione che spesso si associa ad  essa”.

pet therapy1

I benefici della Pet-therapy
Empatia e vicinanza trasformano l’interazione fra un essere umano e gli animali in un rapporto in grado di contribuire alla salute e migliorare il livello di benessere della persona

Sempre più ricerche hanno dimostrato l’efficacia terapeutica dell’impiego di cani, gatti, cavalli, criceti, conigli e persino asini o capre, un tempo ritenuti esclusivamente animali da lavoro: gli amici quattro zampe mostrano di aiutare i bambini a socializzare, oltre a innescare un processo di avvicinamento basato sulla fiducia e la capacità di lasciarsi andare, per questo vengono coinvolti con successo nel campo della riabilitazione motoria e nei casi di malattie altamente invalidanti.


Durante il dibattito, l’Associazione Tara Green World sarà lieta di offrire a tutti i partecipanti un aperitivo-buffet vegano (comprensivo di una sola consumazione alcolica o analcolica).

La partecipazione prevede un contributo di 20,00 euro a persona, parte del ricavato sarà destinato al recupero degli animali in difficoltà e al loro inserimento nelle attività di Pet Therapy.

Per info e prenotazioni è possibile contattare lo staff Tara Green World allo 06/45448009 oppure è possibile inviare una e-mail a: contatti@taragreen.it

Prenotazione Obbligatoria!