Corsi

 I^ EDIZIONE CPV TUTELA & BENESSERE ANIMALE

eff1

L’associazione Nazionale per la Tutela Animale & la Ricerca Ambientale – Tara Green World – apre le iscrizioni per la I^ Edizione del Corso Professionale per Volontari.
Il CPV (Corso Professionale Volontari) nasce per fornire un’adeguata preparazione e competenza teorico-pratica in materia di tutela e benessere animale e ambientale.
L’iscrizione al corso è aperta a tutti coloro che hanno il coraggio di mettersi in gioco, che vogliono dedicare con senso di responsabilità, amore e passione, il proprio tempo a servizio degli animali e dell’ambiente.
Quotidianamente, cittadini e volontari autonomi intervengono a sostegno di molti animali in difficoltà. Purtroppo, a causa della mancanza di un’adeguata preparazione in materia, ci si scontra con un sistema difficile che conduce a dispiacevoli inconvenienti, stress e problematiche di notevole importanza, nella maggior parte dei casi, a grave discapito degli animali e anche di chi interviene.

Il Corso prevede la durata di quaranta (40) ore di lezioni frontali teoriche e due (2) mesi di tirocinio, tenute da docenti altamente specializzati e coadiuvati dall’associazione Nazionale Tara Green World.
Il Corso avrà luogo a Palermo e Roma.

L’iscrizione può essere effettuata entro e non oltre le ore 17:30 del 29 Febbraio 2016

Attenzione, i posti sono limitati!

A volte la differenza tra la vita e la morte sei TU!
Adotta. Salva. Condividi. Trasporta.
“Il compito più elevato di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà”
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo!!!

I^ Edizione Corso Guardie Eco-Zoofile Tara Green World

copertina guardie eco-zoofile generico

Dopo l’entrata in vigore delle nuove norme a tutela e benessere animale e ambientale, diverse associazioni si stanno dotando di Guardie Eco-Zoofile Volontarie.
Una nuova figura volontaria, alla quale è attribuito il compito di informazione, vigilanza e intervento ai fini della tutela animale e ambientale.
Le Guardie Eco-Zoofile, sono dei volontari e rivestono la qualifica di Pubblici Ufficiali e, nei casi previsti, collaborano con le ASL, i Comuni, le Forze dell’ordine e le Procure.
La I^ Edizione del corso di formazione per Guardie Eco-Zoofile, nasce per fornire un’adeguata preparazione teorico-pratica in materia di Diritto, di Tutela e Benessere animale e ambientale e in tutte le discipline competenti (ai sensi del testo unico di Pubblica Sicurezza).
Il Corso prevede la durata di cinquantasei (56) ore di lezioni frontali, tenute da docenti e magistrati altamente qualificati.
Il Corso avrà luogo a Roma e Palermo, sede e inizio delle lezioni saranno comunicate ai corsisti tramite e-mail o telefono entro e non oltre i quindici (15) giorni successivi al termine delle iscrizioni.

L’iscrizione può essere effettuata entro e non oltre le ore 17:30 del 31 Marzo 2016

Documenti Roma – Documenti Palermo

Regione/Città

Attenzione, i posti sono limitati!

“Grandezza e Progresso morale di una Nazione
si possono giudicare
dal modo in cui tratta gli Animali”