• Home
  • /News
  • /Sabato 25 Aprile OBIETTIVO NATURA – 2° Edizione Concorso Fotografico Tara Green World
Sabato 25 Aprile OBIETTIVO NATURA – 2° Edizione Concorso Fotografico Tara Green World

Sabato 25 Aprile OBIETTIVO NATURA – 2° Edizione Concorso Fotografico Tara Green World

Sabato 25 Aprile II° Concorso Fotografico Obiettivo Natura

Andremo alla scoperta della perla del Parco dei Castelli Romani, in un percorso che si alternerà tra aspetti geologici e bellezze naturali, accompagnati da un naturalista e operatore didattico ambientale, dove i partecipanti potranno dare sfogo alla creatività attraverso i propri obiettivi fotografici.

Obiettivo Natura a4

Il percorso scelto sarà medio facile, percorreremo un tratto del sentiero 510 noto come periplo del lago Albano (lunghezza 10.42), all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani.
Ottima occasione per trascorrere una mattinata all’aria aperta, a due passi dalla metropoli romana, dedicando attenzione e documentando attraverso i propri obiettivi, l’importanza della tutela della biodiversità.

Vegetazione
La vegetazione del lago si compone di una vasta varietà di alghe, canne, piante galleggianti e flora microbica (plancton) di cui si nutrono i pesci dal lago. Per quanto riguarda la flora sulle rive del lago trovano posto le piante tipiche del clima mediterraneo come felci, ginepri e acacie. Tra gli alberi che si affacciano sulle rive del lago e nelle zone interne trovate querce, pioppi, salici e olmi. Tra le altre piante caratteristiche del lago troverete agrifoglio, alloro, biancospino, edera, fichi d’india e oleandri.

Fauna
Tra le specie animali presenti nel Lago di Albano troviamo carpe, persici, trote, lucci e qualche tinca. Il lago, grazie al clima, è l’habitat ideale per numerosi uccelli come il germano reale, il beccaccino, la garzetta, il cavaliere d’Italia, la marzaiola, la moretta tabaccata, l’airone rosso, il svassi, il tarabuso, l’airone airone, aironi, folaghe, falchi di palude, il martin pescatore e molti altri.

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli appassionati di fotografia naturalistica.
Le foto saranno pubblicate nella nostra Pagina Facebook e all’interno del nostro web site.
Si aggiudicheranno i primi tre premi coloro che avranno raggiunto, all’interno della nostra pagina facebook, il maggior numero di like.
I primi tre vincitori saranno invitati da Tara Green World a partecipare all’evento “Cena con Delitto benefit” Venerdì 15 Maggio, come ospiti d’onore.
I tre premi saranno svelati il 24 Aprile e consegnati durante l’evento “Cena con delitto”, dove sarà realizzata una rassegna di tutte le foto scattate durante la mattinata del 25 Aprile.
Il concorso inizierà alle ore 10,00 e avrà termine alle 13,00

Prenotazione Obbligatoria.
Scadenza iscrizioni 23 Aprile ore 21,00

La partecipazione prevede un contributo di euro 15,00 – parte del ricavato sarà destinato a sostegno delle attività di pet therapy per le persone in difficoltà e della realizzazione dell’Oasi Shere Khan, struttura atta ad ospitare animali in difficoltà.

Partecipa anche TU al concorso “Obiettivo Natura”, contribuisci alla realizzazione dei progetti di Tara Green World!!

Per info & prenotazioni 06. 45448009- email: contatti@taragreen.it – pagina facebook: Tara Green World

Maggiori informazioni

 

Verifica di sicurezza