• Home
  • /Tara Green World

Tara Green World

La Tara Green World è l’associazione italiana per la tutela dei diritti degli animali e dell’ambiente. L’obiettivo principale di Tara Green World è la diffusione della Pet Therapy (Zooterapia). Un approccio terapeutico rigenerante che prevede il recupero psicofisico della persona attraverso la relazione empatica con animali opportunamente addestrati. L’interazione con gli animali diventa un elemento di rassicurazione affettiva che favorisce la ricostituzione dell’equilibrio emotivo.

Da studi scientifici (B.Levinson 1964) è stato rilevato che il relazionarsi dell’uomo con un animale facilita la relazione con i propri simili e quindi contribuisce al miglioramento della qualità della vita nel suo insieme. In effetti accudire un animale ha un effetto lenitivo di ansia e depressione.

L’interazione del paziente con l’animale crea una sorta di relazione affettiva rassicurante che consente al personale sanitario di entrare più facilmente in contatto con la persona e comunicare in modo maggiormente efficace, inducendo la stessa ad attivarsi in modo diretto, nel percorso di guarigione.

Tara Green World si occupa di:

- realizzazione dell’Oasi Shere Khan, una grande area verde per dare dignitosa accoglienza ad animali in via di adozione;

- Pet Therapy (cure integrative per facilitare l’approccio terapeutico a malati, disabili, anziani, tramite l’interazione con animali addestrati);

- Ricerca animali smarriti;

- gestione adozioni di cani e gatti;

- adozioni di animali a distanza;

- gestire le segnalazioni in merito al maltrattamento di animali;

- avvistamento di animali selvatici;

- rieducazione animali aggressivi;

. servizio dog sitter e cat sitter;

- centro veterinario;

- diffusione culturale su tematiche ambientaliste e relative alla zoofilia.

“E’ giunta l’ora di riconoscere, risparmiare e rispettare…Gli animali, in tutti gli aspetti principali ed essenziali sono esattamente la stessa cosa che noi” (A.Schopenhauer)

Oggi, si avverte un leggero passo in avanti circa l’estensione, ad altre specie animali, di alcuni diritti fondamentali dell’uomo.

Occorre fare ancora tanto in materia di tutela animale e ambientale….siamo solo all’inizio! Il futuro è nelle nostre mani, nelle mani di chi saprà creare coesione e sinergie per il miglioramento della qualità dell’esistenza nel pianeta. La strada è empatia, condivisione, affettività, fattori che favoriscono la relazione col mondo circostante e equilibrio emotivo.

Ognuno di noi può fare la differenza in merito a: conoscenza, formazione, attivazione verso un nuovo stile di vita.

…Noi siamo la Natura. Imparare a leggere i suoi cambi d’umore e imparerete a leggere voi stessi.
“Sergio Bambarén”

ENTRA IN AZIONE, DIVENTA ATTIVISTA DI TARA GREEN WORLD

Spesso assistiamo alla negazione dei diritti degli animali, che sfociano in veri e propri maltrattamenti. Gli Attivisti di Tara Green World intendono dar voce a chi non la ha per dire basta a maltrattamenti e ingiustizie a danno di tutte le specie. Essere attivista di Tara Green World significa partecipare attivamente a tutte le attività volte alla tutela e alla salvaguardia di tutte le specie animali e vegetali. Mobilitazione è la parola chiave di un Attivista di Tara Green World. Partecipare senza riserve per un unico scopo: La TUTELA ANIMALE E AMBIENTALE in Italia e nel mondo.

“Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.”

SCRIVICI A attivisti@taragreen.it